Posizionare la tua attività nei primi posti di Google per ottenere nuovi clienti è sicuramente il tuo obiettivo, come quello di ogni tuo concorrente, e per farlo ci sono degli elementi fondamentali che non puoi ignorare: i Backlink!
Infatti, oltre ad un sito web ben strutturato e con le giuste parole chiave, oltre ad una scheda Google My Business ottimizzata e al posizionamento sulle altre mappe, Google da molta importanza alla tipologia e qualità dei Backlink che riceve il tuo sito.
Come puoi notare non ho menzionato la quantità, infatti per Google è molto più importante la qualità del Backlink: l’autorità della provenienza del link e la “verticalità” col tuo sito (ovvero la pertinenza).
Un sito con molti backlink ma di bassa qualità non è visto di buon occhio da Google e quindi verrà penalizzato. Ecco quanto è importante avere dei backlink di qualità e pertinenti!
Se vuoi sapere lo stato attuale del tuo sito e come fare per migliorare la tua situazione riguardo ai Backlink, contattami pure per una Prima Consulenza Gratuita dove individueremo insieme le migliorie da apportare per potare il tuo sito ai primi posti di Google.