L
A D I N G

25 Frasi per Attirare Clienti oggi

Utilizzare delle frasi che portino il cliente a compiere l'azione desiderata è la base del neuromarketing, che si basa appunto nell'agire sui sentimenti primordiali e non del cliente.

Qui in fondo troverai 25 frasi per attirare clienti attualmente molto valide.

Ma non credere che siano sufficienti utilizzare queste frasi nel momento giusto per poter concludere una vendita o portare più clienti in negozio.

Infatti affinchè queste frasi abbiano effetto occorre che il cliente arrivi sulla tua pagina o sul tuo sito.

Per fare ciò occorre avere un sito ottimizzato SEO per poter uscire nei primi risultati di Google ogni volta che un tuo potenziale cliente cerca un servizio o prodotto che la tua attività offre.

Contattami ora per scoprire gratuitamente la situazione attuale del tuo sito dal punto di vista della SEO e come ottenere così più clienti.

Vuoi attirare più Clienti in Negozio?

Contattami ora e troveremo insieme la soluzione migliore per il tuo Business!

Ti ricontatterò per una breve chiaccherata e troveremo insieme una strategia per la tua attività

Contattami su Whatsapp per una analisi Gratuita o un Preventivo senza impegno al +39 320 3041233

Le 25 Frasi per attirare Clienti oggi!

Se sei nel settore della vendita sai che ci sono delle frasi o caratteristiche che dette al momento giusto riescono a sbloccare il cliente e fargli compiere l'azione.

Ovviamente non basta solo quello, ma sono molto utili per raggiugere il risultato sperato. Vediamo qui di seguito le prime 25 frasi.

  1. Merce in Pronta Consegna: soprattutto dall'inizio del Covid, una delle principali problematiche che i clienti hanno purtroppo notato è la mancanza di materiali o prodotti, dovuti alla mancanza di materie prime. Quindi assicurare la pronta consegna da una maggiore spinta al cliente nella scelta della tua attività rispetto alla concorrenza che non la offre.

  2. Vieni in negozio: da usare anche nelle varianti "Vieni a trovarci" o "Visita il nostro shworoom" o "Ritira in negozio". Nell'era dell'online è aumentata anche la diffidenza dei clienti, che cercano sempre maggiori elementi di fiducia per avere conferma che non si tratti di una truffa. Dare un indirizzo fisico e un recapito telefonico, far capire che la tua è un'attività con un negozio reale è un punto di forza da non sottovalutare.

  3. Miglior Prezzo Garantito: disponibili anche le varianti "il prezzo più basso" o "prezzi bassi sempre". Questa frase è da usare se realmente sei competitivo sul mercato a tal punto da poter garantire il prezzo più basso. E' una leva molto forte soprattutto su prodotti comparabili.

  4. Prodotto Italiano: si possono usare anche le varianti "Made in Italy" o "Qualità Italiana". Da sempre l'Italia rappresenta il top nella produzione in molti settori (dalla moda, alle auto, al cibo, alle piastrelle, all'arredamento, ecc...); un prodotto italiano è indice di qualità assoluta e questo è riconosciuto sia all'estero che in Patria. Questa frase può essere usata su una tipologia di clientela che punta prima di tutto sulla qualità.

  5. Prodotto Certificato: possibile variante "Prodotto 100% Originale". Con la liberalizzazione dei mercati e con le differenti leggi dei diversi paesi, spesso il cliente ci si può imbattere in prodotti contraffatti o di fattanza simile ma di qualità scadente. Per questo molti produttori hanno applicato delle tecnologie e strategie che garantiscano al cliente che il prodotto che sta acquistando è orginale al 100%. Sarebbe molto utile poter rassicure i tuoi clienti che i tuoi prodotti sono certificati.

  6. Non aspettare ancora! Chiama Adesso!: anche qui ci sono diverse varianti soprattuto sull'azione da far compiere: "Acquista Ora","Prenota Ora" "Contattami Adesso". Questa frase è la base di ogni landing page pensata per far compeire l'azione al cliente. Assume ancora più forza se nella frase precedente si fa riferimento alla concorrenza.

  7. Soddisfatto o rimborsato: questa è la frase più classica che viene usata per generare fiducia. Nonostate il cliente abbia già "sviluppato gli anticorpi" nell'inconscio del cliente attiva quella base di fiducia maggiore.

  8. Non credi sia vero? Vieni a provare: questa frase la potrai utilizzare se hai il prodotto fisicamente in negozio. Fornisce al cliente la sicurezza che il prodotto è realmente disponibile, in pronta consegna e da testare per poter capire dal vivo se qualitativamente rispetta quanto promesso e se è proprio il prodotto che fa al caso del cliente.

  9. Offerta valida fino al xx/xx: questa frase agisce sull'ansia dovuta ad un giorno di scadenza e porta il cliente in uno stato in cui percepisce che deve agire in fretta per non perdere l'affare.

  10. Tutto Incluso: spesso il cliente si trova ad affrontare dei costi non previsti o indicati nel primo contatto. Garantirgli sin da subito che il prezzo visualizzato è quello che realmente andrà a pagare è un punto di forza in più rispetto alla concorrenza.

  11. Nessuna brutta sorpresa: questa frase ha un doppio compito, quella evidente di garantire al cliente che affidandosi alla tua azienda può stare al sicuro e, quella meno evidente, che insinua velatamente che se il cliente decide di rivolgersi alla concorrenza potrebbe avere delle brutte sorprese dovute all'inaffidabilità della scelta.

  12.  Un assistente fisso e dedicato:Una delle difficoltà principali che il cliente rileva nel post vendita è quello di interfacciarsi sempre con assistenti differenti ai quali ogni volta devono ri-raccontare tutto l'accaduto. Garantire che ogni cliente avrà sempre la stessa persona a cui fare riferimento è un vantaggio non da poco, percepito soprattutto dal cliente stesso, perchè si sente realmente preso in considerazione e non solo un numero.

  13. Contattaci per uno sconto fino al 70%: In alcuni settori i prezzi online sono imposti dai produttori e i rivenditori non possono pubblicare il prezzo che realmente potrebbero fare. Se anche la tua attività ha questa problematica, puoi invitare il cliente a contattarti per un preventivo personalizzato.

  14.  Preventivo Gratuito e senza impegno: In alcuni settori la chiusura dell'accordo col cliente non avviene in autonomia o al primo contatto. A volte occorre anche un incontro per capire cosa occorre realmente al cliente e cosa poter offrire dei propri servizi/prodotti. A questo punto, l'unico blocco del cliente può essere se questo primo incontro/preventivo ha un costo o meno. Garantendo il preventivo gratuito e senza impegno potrai aumentare le richieste e quindi i contatti coi tuoi potenziali clienti.

  15. Ultimi pezzi rimasti!: questa frase è tra le più valide perchè agisce sulla paura del cliente di perdere l'affare per via della scarsità. Infatti, come lui anche altri staranno leggendo il tuo annuncio e, poichè i prodotti a disposizione sono limitati, percepisce il rischio di non riuscire ad accaparrarsi uno dei prodotti ancora disponibili.

  16. Secondo prodotto in omaggio ai primi 5 clienti!: una variante puà essere anche "sconto del 50% ai primi 5 clienti". Semplicemente si tratta di un prendi 2 paghi 1 limitato nel tempo per via della limitatezza dei posti disponibili. In questo caso si può anche dare larga disponibilità del prodotto, ma il cliente avrà comunque l'urgenza per rientrare i quei "fortunati 5 clienti"...

  17. Esperto certificato XXX: variante "XX anni di esperienza certificata". Come per i prodotti certificati, il cliente è tartassato giornalmente da sedicenti professionisti. Avere la possibilità di esporre certificati riconoscibili da tutti o poter presentare casi studio della propria esperienza lavorativa sul campo rappresenta un vantanggio non indifferente rispetto alla concorrenza.

  18. Resi e spedizione gratuiti. Sempre!:  Questa forse è una delle leve di maggior impatto sulla clientela. La possibilità di mandare indietro il prodotto senza alcun costo aggiuntivo e vedersi rimborsare immediatamente l'importo versato è una delle maggiori garanzie che potrai fornire ai tuoi clientie ti porterà ad un aumento considerevole delle vendite.

  19.  Unico autorizzato alla vendita!: se si ha la fortuna di avere l'esclusiva sulla vendita di un prodotto o servizio, la si deve sfruttare al meglio! La mancanza di concorrenza (almeno per quel brand) ti agevola in molte cose, soprattutto nel poter garantire che il tuo prodotto è originale, e al tempo stesso sminuire altri che vendono prodotti simili.

  20. Pensiamo a tutto noi!: la versione più rilassante del famoso "chiavi in mano". Il sogno di ogni cliente è quello di concludere una trattativa senza dover preoccuparsi di scartoffie, consegne al piano, montaggi, ecc... avere la possibilità di garantire che non dovrà preoccuparsi di nulla pone te e la tua azienda in una posizione di vantaggio da non sprecare.

  21. Oltre 1.000 clienti soddisfatti!: questa frase si basa sulla riprova sociale. Stai comunicando al tuo potenziale cliente che altri prima di lui hanno deciso di affidarsi alla tua azienda e sono rimasti soddisfatti. Piccolo consiglio non sparare numeri fantasmagorici come 50.000, 100.000 se non puoi dimostrarlo... non sei amazon, non sei ebay... e i tuoi clienti non sono stupidi... per fare quei numeri ci vogliono almeno 10 anni....

  22. Scegli il Meglio per la Tua Famiglia!: tutti abbiamo una famiglia o parenti cui vogliamo solo dare il meglio. Offrire al cliente la scelta migliore gli assegna la responsabilità e la forza della scelta di un vantaggio per i propri cari. Una leva emozionale intima che punta ad attivare il senso di responsabilità.

  23. Sfrutta adesso gli incentivi! Risparmio immediato!: Spesso ci sono molti incentivi statali o aziendale di cui il potenziale cliente non è a conoscenza. In tal caso significa che nemmeno la concorrenza si sta muovendo nel modo giusto, quindi far presente ai clienti il possibile risparmio mantenendo il livello di qualità alto potrebbe portare alla tua azienda dei vantaggi non indifferenti.

  24. Scopri come...: più che una frase si tratta della parola "scopri", che genera un sentimento di curiosità nel cliente fino a portarlo all'azione minima, ovvero arrivare sulla tua pagina di atterraggio. Attenzione, il mio consiglio è di non usare la formula "scopri i segreti... " o "quello che non ci dicono...", sono frasi ormai viste e riviste e sui clienti fanno l'effetto contrario, ovvero vengono interpretati come pura propaganda acchiappafessi.

  25. Raggiungi il tuo obiettivo!: è la versione più moderna di "realizza il tuo sogno". Negli anni, infatti si è capito che la gente è più motivata con un obiettivo da raggiungere invece che un sogno da realizzare... proprio perchè l'obitettivo è concretamente raggiungibile, e se il tuo prodotto/servizio può agevolare il cliente nel raggiungimento dell'obiettivo, allora il gioco è fatto!

Contattami su Whatsapp per una analisi SEO Gratuita o un Preventivo Gratuito al +39 320 3041233